Tra Oscar e premi umanitari, Brad Pitt e Angelina Jolie sono la coppia statunitense più trendy e più potente del momento! E ora, si aggiunge un altro importante traguardo nel loro repertorio – e, questa volta, nella viticoltura!
Il Chateau Miraval Rosé 2012 – che la coppia ha prodotto nel vigneto di 1,200 ettari nella loro tenuta in Provenza – si è classificata all’84esimo posto della classifica “Top 100 Wines of the Year”, stilata dalla rivista “Wine Spectator”. Sebbene non abbia raggiunto il primo posto, il Miraval Rosè può essere considerato “il miglior Rosé al mondo”.
Secondo quanto riportato dal caporedattore della rivista, Kim Marcus, il rosè è sia “raffinato ed elegante ed offre sapori puri e concentrati di mirtillo rosso essiccato, mandarino e melone. Il tutto completato con un finale concentrato di selce e note speziate, e un pizzico di panna”. Ogni bottiglia ha un costo tra i 23 e i 28 dollari, e tutte le 6.000 bottiglie rilasciate a Marzo, sono state vendute in solo 5 ore!
All’ iniziale degustazione cieca del vino, presso l’ufficio di New York del “Wine Spectator”, il rosè ha avuto 90 punti su 100, distinguendosi dagli altri come un vino “eccezionale”.
Non possiamo che complimentarci con Brad Pitt e Angelina Jolie, per questo importante risultato!