PinkDNA

BolognaFiere apre le porte alla 38esima edizione dell’Arte Fiera

Dal 24 gennaio, fino a lunedì 27 al BolognaFiere verrà ospitata la 38esima edizione di Arte Fiera, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arte moderna e contemporanea. In questa edizione 2014, lo spazio espositivo bolognese ospiterà 172 gallerie, il 27% in più rispetto allo scorso anno, che vedranno sfilare oltre 2 mila opere con la firma di oltre 1100 artisti in 10000 metri quadrati di spazio espositivo, tutto illuminato dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate dei padiglioni 25 e 26, progettati dall’architetto Benevolo.

La mostra comprende i nomi più famosi che consolidano la loro posizione all’interno del circuito artistico moderno e contemporaneo, ma anche i nomi emergenti, che hanno la possibilità di farsi conoscere in uno spazio dedicato di prestigio.arte fiera bologna

Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere ha dichiarato: “La crescita di partecipazione ad Arte Fiera è ancora più importante perché è il risultato della impostazione curatoriale promossa dai direttori artistici. In questo modo Arte Fiera torna ad essere l’appuntamento di riferimento per il mondo dell’arte moderna e contemporanea che valorizzando le gallerie partecipanti propone temi e percorsi al mercato e al sistema dell’arte”.

Costola di Arte Fiera è l’iniziativa Art City, che coinvolge tutta la città di Bologna, chiamata a diventare parte della Fiera per tutta la durata della manifestazione.

Tutte le iniziative cittadine verranno coordinate da Gianfranco Maraniello, direttore delle istituzioni museali di Bologna e del MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna, mentre come da tradizione, sabato notte è prevista la Art White Night, la notte bianca dell’arte a cui parteciperà tutta la città.

Exit mobile version