Blizzident: lo spazzolino che lava il denti in sei secondi

Solitamente, la pulizia dei denti richiede quattro minuti al giorno o poco più, e, a volte, presi dalla vita frenetica, si preferisce una chewing gum o si fa tutto di fretta, rischiando una cattiva igiene dentale.

Recentemente, una società ha creato, tramite stampa tridimensionale, uno spazzolino da denti su misura, che permette una pulizia profonda in sei secondi.

Il Blizzident non sembra uno spazzolino convenzionale – in realtà, assomiglia una dentiera. Invece di spazzolare manualmente, l’utente non deve fare altro che mordere e digrignare i denti per sei secondi.blizzident

L’utile dispositivo non è nient’altro che un calco dentale di plastica a modello 3D, che aderisce perfettamente alla bocca, ed è composto da 400 setole morbide e affusolate. Secondo la società, mordendo il dispositivo gli utenti possono pulire il solco gengivale – lo spazio sotto il bordo gengivale – e anche tutte le altre superfici.

Per pulire i denti accuratamente, un utente deve mordere e rilasciare il dispositivo in modo rapido dalle 10 alle 15 volte, creando diversi movimenti: un movimento vibrazionale, dal basso verso l’alto e viceversa e movimento circolari. La società sostiene che sei secondi di spazzolata con il Blizzident sono equivalenti a tre minuti di pulizia con uno spazzolino tradizionale.

Anche se il dispositivo è costoso (299 euro), rispetto agli spazzolini manuali, la società afferma che è circa 10 volte più sicuro di un normale spazzolino da denti, e che può durare un anno.