Avere una casa accogliente non significa solo decorarla con belle tende, piante da interni, quadri ecc. Una componente fondamentale è data certamente dai pavimenti, che in qualche modo devono rispecchiare la nostra personalità ed il nostro stile.
Una delle scelte più di classe e belle da vedersi è sicuramente quella del parquet: pavimentazione calda per eccellenza e capace di stregare chiunque entri in un’abitazione. A questo punto, però, quando si parla di parquet, per noi donne entrano in gioco molte variabili.
Fra queste alcune rivestono un ruolo fondamentale e sono: durevolezza, nessuna di noi vuole avere a che fare con pavimenti che dopo qualche anno si desquamano e cominciano a perdere la loro bellezza; facilità nella pulizia, lo spauracchio che da sempre attanaglia noi donne quando si parla di parquet è l’ombra funesta delle macchie; naturalità, perché avere a che fare con strani prodotti sintetici a volte può comportare non poche paure sulla nostra salute e di quella dei nostri bambini; e infine l’ecosostenibilità, fattore certamente non trascurabile per chi vuole imporre un’inversione di tendenza salvaguardando anche la salute del pianeta.
Proprio per rispondere a tutte queste necessità Maccani pavimenti, azienda italiana ormai punto di riferimento nel settore delle pavimentazioni “calde” (non solo in legno, ma anche per laminato, linoleum e resilienti), ha deciso di lanciare la nuova Divisione Natura. Un’idea che arriva non per caso, ma che è stata maturata in un processo che ha visto crescere l’esperienze tecnica dell’azienda in tutti i suoi anni di attività (dal 1946).
Ma di cosa si occupa la Divisione Natura? Il focus si concentra sull’ecocompatibilità e la sostenibilità dei prodotti offerti, un parterre di soluzione dirette a chi è attento e sensibile alla tutela dell’ecosistema; ma al tempo stesso non vuole trascurare la qualità. Il tutto puntando su pavimentazioni “naturali” al 100% e tenendo sempre in prima linea il benessere delle persone.
Ed è proprio nel mondo dei parquet che Maccani pavimenti trova il suo fiore all’occhiello della Divisione Natura. Stiamo parlando di Biobab: il parquet tutto legno e natura. Infatti Biobab è costituito da una particolare finitura superficiale agro-artigianale ed ecologica, che prende il nome di RESINIUM®. Questa è a base di resine vegetali ed olio essenziale di lavanda (rigorosamente coltivata in Italia). Ma come mai la scelta della lavanda vi chiederete? Certo per il profumo, ma non solo. Dovete sapere che la lavanda è nota anche per le sue proprietà antibatteriche ed antisettiche e le resine vegetali che la compongono hanno una grande durevolezza nel tempo.
Tutto ciò, unito alla totale assenza in RESINIUM® di prodotti di sintesi e di derivazione petrolifere (dato che è completamente vegetale), fanno si che siano rispettati i principi di pulizia, ecosostenibilità e salute (anche in considerazione delle proprietà astatiche che rendono il prodotto molto igienico e facile da pulire). In più, per noi donne che siamo sempre alle prese con detersivi ed aspirapolvere, sarà un lieto piacere sapere che questo parquet è molto resistente sia alle macchie che al passaggio.
Insomma che vogliamo di più? Beh, qualcosa di più da dire in realtà c’è. Se dovessimo incappare in quelle fastidiosissime macchie ostinate o quei piccoli graffi che tanto ci danno fastidio, Meccani ci fornisce un Kit di Manutenzione in dotazione con il primo acquisto.
Ultima chicca: Biobab (disponibile nelle tre essenze rovere, olmo e larice) si pulisce facilmente usando semplicemente la scopa elettrica e il cattura polvere. Inoltre si può lavare con un sapone ad hoc: Biobab Soap, che consentirà nel tempo di rendere il nostro parquet sempre più resistente e fisiologicamente antibatterico.
Non vi basta? Volete una dimostrazione? Guardate la sezione video di Maccani su YouTube e in particolare il video di seguito in cui è la stessa Sig.ra Sara Maccani a mostrare come rimuovere da Biobab ogni tipo di macchia:
[youtube id=”7a5hF29lj74″ width=”620″ height=”360″]
Mentre se volete maggiori dettagli potete consultare il nuovo sito web di Maccani pavimenti dedicato a Biobab: www.biobab.trentino.it.