Beyoncé è cantante, attrice, madre, moglie: insomma una superdonna. Ma la star, 31, ha deciso di assumere un nuovo ruolo, quello di “femminista moderna”.
In un’intervista con British Vogue, Beyoncé ha tentato di presentare se stessa, ma le sue parole sono risultate piuttosto bizarre. Ha dichiarato: “mi sento come la signora Carter, ma più sfrontata e meno impavida, di come lo ero prima”. Effettivamente, da quando la star è sposata con il cantante Jay-Z, il cui nome reale è Shawn Carter, lei ha assunto il suo cognome.
Come la cantante dichiara, la maternità l’ha trasformata in un’altra persona e finalmente si sente soddisfatta; lei ha un altro rapporto con il suo corpo: “il mio corpo è diventato un altro. Il modo in cui lo vedo e guardo tutto. C’è sensualità e audacia che voglio condividere. Non mi sento a disagio. Non sono riservata. E penso che è importante per le donne non perdere coscienza della propria sensualità”.
Inoltre, nell’intervista, Beyoncé cerca di spiegare
Intanto, lei ha tante speranze per la figlia, che ha solo un anno, e non vede l’ora che la piccola Blue Ivy diventi grande. Lei ha dichiarato: “qualsiasi cosa che la rende felice, io sono lì. Voglio che mia figlia abbia obiettivi, motivazione e passione – bisogna avere padronanza di sé”.