Benessere fisico e mentale: coccole e relax in ogni forma

L’Italia è uno dei luoghi che nell’ultimo decennio si sono messi al passo con le tecniche di rigenerazione fisica e mentale, grazie alle innumerevoli spa (e luoghi incantati) dove potersi far coccolare.

Da questi paradisi del relax vengon fuori nuove tecniche di massaggi e prodotti vegetali per la bellezza. Nella terra umbra il miglior luogo di silenzio e natura incontaminata è il Park Hotel ai Cappuccini che sorge in un ex convento del 1600, qui si offre tra i tanti trattamenti quello all’argilla di Nocera Umbra per la ritenzione di liquidi e i dolori articolari, lasciato in posa per venti minuti nella sala Raxul con il bagno romano.

Per combattere la ritenzione di liquidi, la Msc Divina sbaraglia tutta la concorrenza con il suo trattamento Hymalayan Dream Pure Body Treatment che si basa sull’inalazione di ben ottantaquattro essenze naturali semplicemente sdraiandosi su un lettino a cristalli di sale.

A risollevare le curve in caduta dei spa coccole relax fine settimanatessuti, ci pensa invece, il percorso benessere del Resort Lefay che abbina due nuove tecnologie: skintonic (aspirazione e massaggio rimodellante) e fotobiomodulazione (infrarossi che contrastano i radicali liberi), il tutto nella cornice dello splendido Lago di Garda.

Per chi volesse osare con trattamenti alla frutta anti-age, questo è il periodo giusto per visitare le Terme di Merano dove impacchi di uva, massaggi rigeneranti alle mele, delizieranno il vostro soggiorno altoatesino.

I prezzi non sono poi così alti, si parte dai 100,00 euro per i trattamenti a finire ai 400,00 comprendendo anche il soggiorno. Che dire…Io partirei anche subito!