La scelta di Ben Affleck, come il nuovo Batman del follow-up di Man of Steel, ha destato diverse e numerose critiche. Ma l’attore 41enne è rimasto indifferente ai commenti negativi, affermando le sue ottime capacità interpretative. Durante un’intervista al “Late Night with Jimmy Fallon”, Ben Affleck ha dichiarato: “sono un ragazzo cresciuto…posso gestire tutto”.
Il nuovo “Cavaliere Oscuro” ha spiegato come la Warner Bros lo abbia avvertito, sin dall’inizio, delle possibili reazioni negative dei fan: “in studio mi dissero: ‘guarda, vogliamo parlare un po’ con te perché questo processo potrà essere molto difficile. Vogliamo mostrarti le reazioni che i membri del vecchio cast hanno ricevuto su internet…c’erano commenti come “A morteeeeeeee!” .
Ben Affleck sostituirà Christian Bale in Superman vs Batman e sarà l’ottavo attore, nell’interpretare il Cavaliere Oscuro – seguendo le orme di luminari come George Clooney e Michael Keaton.
La prima volta che il regista di “Argo” ha vestito i panni di un supereroe sul grande schermo, è stata nel 2003, quando ha interpretato Daredevil. Ben Affleck è stato annunciato come il nuovo Batman ad agosto, attraverso la pagina Facebook della Warner Bros. L’attore ha ammesso di essersi sorpreso della scelta, data la sua età “avanzata”; ha raccontato: “mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se volessi farlo, e io risposi: ‘lo sapete che non sono più un 25enne? Siete sicuri? Così mi dissero di raggiungerli e che mi avrebbero mostrato cosa stavano facendo…ed è stato incredibile…Così, dopo aver visto tutto, ho accettato”.