Lunedì intenso sia per le reti Rai che per le reti Mediaset; anche questa volta, infatti, i telespettatori sono stati costretti a dividersi tra due amatissime fiction televisive: Squadra antimafia 4 – Palermo oggi e Terra ribelle 2 – il nuovo mondo.
Il consueto scontro tra le due reti televisive viene inaugurato ogni settimana con un faccia a faccia tra Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Andrea Marsili (Rodrigo Guirao Dìaz), da cui anche questa volta è uscito vincitore il vicequestore italiano.
La puntata di ieri sera di Terra ribelle, ha infatti chiuso la sua prima serata con 4 milioni e 320 mila spettatori e uno share del 14,73%; tutto ciò, però, contro i 5 milioni e 665 mila spettatori di Squadra antimafia 4, che ha ottenuto uno share del ben 17,94%.
Per l’ennesima volta, dunque, la prima serata della Mediaset ha battuto la prima serata della Rai, e questo grazie alla tanto amata fiction televisiva che sta tenendo incollati, ogni lunedì, davanti agli schermi, più di 5 milioni di spettatori.
Sarà stato merito dell’intricata relazione nata tra Calcaterra e Rosy Abate che coinvolge di più rispetto alla storia d’amore di Andrea ed Elena? O una fiction attuale e tutta italiana merita di più rispetto ad una ambientata in America e in un’epoca diversa dalla nostra?
Di certo non crediamo che Terra ribelle riesca a prendersi la sua rivincita il prossimo lunedì, visto che andrà in onda l’ultima puntata di Squadra antimafia!