Anche se il tempo sembra inclemente su tutta la penisola, maggio resta comunque il preludio dell’estate. Con l’estate arriva il sole il mare e l’abbronzatura, ambizione ma anche spauracchio delle donne che hanno paura di esporsi al sole per non incorrere in un invecchiamento precoce o peggio in malattie della pelle, tra cui, la peggiore è il tumore alla pelle.
Eppure i passi per evitare una cattiva esposizione sono pochi e semplici e si possono fare ovunque: pulire, tonificare e idratare! Basta pochissimo per avere una protezione in più dai temibili raggi UVA.
Oltre appunto ad utilizzare una protezione adeguata al tipo di pelle e al tipo di necessità, la pulizia costante del viso in particolare impedisce al sole di “attaccarsi” in maniera nociva alla nostra pelle, di viso e collo, e causarci un aspetto “bruciacchiato”.
Maggiore attenzione deve inoltre fare chi ha un tipo di pelle acneico o misto. Infatti, la tradizione vuole che il sole asciughi le impurità e le imperfezioni, dandoci un apparente beneficio, salvo poi far peggiorare le situazione di partenza quando si ritorna a settembre e al nostro classico colorito invernale.
Per cui i consigli sono semplici: prendersi cura della propria pelle con semplicità, usare la giusta protezione, non esporsi negli orari più caldi quando il sole “picchia”.
Leave a Comment