Ragazze, siete pronte a far la fila per acquistare le nuove “opere” di Jimmy Choo?
Ebbene sì, il marchio reso famoso da Sex and The City sta tornando alla ribalta con una limited edition nei più importanti negozi d’Italia. Una capsule collection fatta di piume, colori appariscenti, effetti metallizzati, pizzi e tacchi vertiginosi fino a 15 cm.
Un autunno visto da diverse prospettive è quello che ci aspetta, data l’altezza su cui Jimmy Choo ci vorrebbe far camminare. Un sogno proibito da realizzare almeno una volta nella vita e questo è il momento giusto dato che, per Icons, il marchio prende dall’archivio i suoi modelli di punta e li rimette in commercio in maniera originale.
Sono chiamate it-shoes o it-pieces, un’espressione che si potrebbe tradurre con “Che Scarpa!” o “Che pezzo!”, proprio a voler sottolineare l’aspetto cool della calzatura.
Per il lancio della collezione J.C. ha creato un advertising accattivante grazie agli scatti di Nan Goldin, celebre fotografa che come per le sue opere d’arte anche qui ha curato i minimi particolari evocando un ritorno al fascino delle dive Greta Garbo, Rita Haeworth e Brigitte Bardot.
Insieme alla capsule collection, Jimmy Choo e la creativa nonché responsabile dell’azienda Tamara Mellon, annunciano la nascita di una Fondazione di beneficenza rivolta all’emancipazione delle donne meno fortunate, a cui sarà devoluto il 10% delle vendite.
La campagna pubblicitaria sarà presentata a novembre, quindi per ora, accontentiamoci di questo video:
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