PinkDNA

Arriva il nuovo singolo di Adriano Celentano: Io non ricordo (da quel giorno tu)

E’ stata una bella sorpresa quella che Adriano Celentano ha fatto ai suoi fan il giorno di Ognissanti. Si intitola infatti “Io non ricordo (da quel giorno tu)” il suo nuovo singolo, inaspettato, che è da oggi in rotazione radiofonica e in vendita in tutti gli store digitali. Elemento ancora più sorprendente è la collaborazione che Celentano ha portato avanti con Giuliano Sangiorgi, autore del brano in questione eseguito per intero proprio dai Negramaro.

Questo passo suggella una collaborazione, e anche un’attestazione di stima, tra la band salentina e il Celentano nazionale, che un tempo amava farsi chiamare “il re degli ignoranti”. Il brano, un testo nebbioso, malinconico, triste per alcuni aspetti, con forti riferimenti all’attualità anticipa un box, “Adriano”, che sarà composto da quattro dischi, dei quali uno sarà un live, e tre saranno best of, corredati dallo Special Collection Book di 68 pagine.

Celentano quindi si prepara a tornare sotto i riflettori, complice anche uno speciale tv di Canale 5 che andrà in onda a dicembre, forse a metà mese, e sarà una sorta di rielaborazione di Rock Economy, il megashow che Celentano ha presentato in due sere all’Arena di Verona l’anno scorso con il tutto esaurito.

Ma non finisce qui. Adriano Celentano riecheggerà anche nella splendida rielaborazione di “Svalutation” ad opera di Raphael Gualazzi nel suo nuovo “Rainbows”.

La scelta di Gualazzi è quanto meno coraggiosa, considerando che quel brano, negli anni Settanta, divenne uno slogan simbolico, oltre ad essere caratterizzante dello stile personalissimo di Celentano stesso. L’esito è decisamente interessante, perché Gualazzi lo ha fatto nel migliore dei modi, cioè nel suo modo, e così speriamo che anche Celentano ne possa essere soddisfatto.

 

Exit mobile version