E’ stato presentato il nuovissimo video degli Arctic Monkeys, il gruppo musicale alternative rock/indie rock inglese, originario di Sheffield capitanato dal cantante-chitarrista Alex Turner. Si tratta del video di “One For The Road”, brano tratto dal recente album, già un successo, “AM”.
Per l’occasione il quartetto si è fatto ritrarre dalla Focus Creeps, che ha diretto il video, in una elegantissimo bianco e nero. Alex Turner (voce, chitarra elettrica), Jamie Cook (chitarra elettrica, cori), Nick O’Malley (basso, cori) e Matt Helders (batteria, cori) si sono fatti riprende mentre passeggiano in un ambiente decisamente rurale: campi di grano e trattori a fare da sfondo al nuovo brano.
“AM” è il quinto album in studio degli Arctic Monkeys, uscito ufficialmente in tutto il mondo lo scorso 9 settembre 2013. L’album è stato annunciato dal primo singolo, “R U Mine?”, pubblicato il 27 febbraio del 2012, seguito po in 19 giugno 2013 da “Di I Wanna Know?”. Pochi giorni dopo, il 24 giugno, la tracklist è stata resa nota sul sito ufficiale della band britannica.
“One For The Road” è uno dei due brani, presenti in “AM”, in cui gli Arctic Monkeys si avvalgono della collaborazione con Josh Homme dei Queens Of The Stone Age. Il brano riserva anche un piccolo regalo: nel singolo di “One For The Road” è presente un lato B in cui si può ascoltare l’inedito “You’re So Dark”. Il brano si può ascoltare solo acquistando la copia in vinile 7 pollici del singolo.
Di seguito ecco il video:
httpv://www.youtube.com/watch?v=qN7gSMPQFss
Leave a Comment