Antonella Clerici è certamente una delle conduttrici TV più amate d’Italia, seguita quotidianamente dalla quasi totalità delle massaie che ascoltano in religioso silenzio i consigli della sua Prova del cuoco.
Ma oggi non è di una particolare ricetta esotica che vogliamo parlare o di una spezia che può fare miracoli in cucina. L’argomento del giorno, alla Prova del cuoco, è stato il malore di Antonella. Tranquilli… nulla di grave per la Clerici, che in diretta su Rai Uno ha subito messo le cose in chiaro:
“Scusatemi, ho una colica. Niente di che, ma vado a stendermi un po’“.
Così Antonella Clerici si allontana dalle telecamere nell’incredulità delle persone presenti nello studio. Cuochi, pubblico, cameramen e operatori, si sono guardati in faccia, per cercare di capire cosa stesse accadendo e se fosse tutto vero.
Una scena, in realtà, che più dei contorni di cronaca ha assunto quasi quelli di una comicità fantozziana.
Ad ogni modo, la Clerici prima di uscire ha avuto l’accortezza di chiedere ad Anna Moroni di proseguire lei con la conduzione del programma.
Da lì Antonella è stata poi portata in ospedale, al Sant’Andrea di Roma per la precisione, così da sottoporsi ai dovuti accertamenti.
Rassicuriamo comunque tutti e tutte. Nulla di grave per Antonella Clerici, che probabilmente sarà sostituita nei prossimi giorni da Claudio Lippi.
Leave a Comment