Nonostante non sia domenica e ancora non sia andata in onda la registrazione della quarta puntata del serale di Amici 12, ieri sera si è registrata una nuova puntata del serale, che ha rinnovato la sfida tra la squadra bianca e la squadra blu e tra i due rispettivi direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosé.
Nuova puntata, nuove eliminazioni, con una grande novità però: questa volta ad uscire dal programma non sono stati due concorrenti, ma solo uno, ovvero il cantante della squadra blu Edwyn Roberts. Ebbene si, a distanza di soli cinque giorni dall’uscita di Marta Marino, Edwyn raggiunge la sua fidanzata fuori da Amici, dopo aver perso una sfida finale contro Lorella, la bellissima ballerina della squadra bianca.
Il meccanismo di questa ultima puntata è stato abbastanza diverso. Sempre due manche e, dopo una doppietta dei bianchi e una dei blu, nelle ultime serate, si è tornati ai vecchi equilibri. La prima manche viene vinta dalla squadra bianca e, mentre Emma Marrone nomina Edwyn, i professori nominano Ylenia e i concorrenti Verdiana. Miguel Bosé salva, a sorpresa, non verdiana ma Ylenia, i docenti salvano Verdiana e l’eliminato momentaneo, dunque, è Edwyn.
Sottolineiamo il momentaneo però, perché l’eliminato della prima manche va in ballottaggio con l’eliminato della seconda.
Ecco che, dunque, si va avanti e a perdere, questa volta, è la squadra dei bianchi. Miguel Bosé nomina Pasquale, i professori tanto per cambiare Lorella e i ragazzi Greta. Emma salva Pasquale, i docenti Greta, quindi la seconda eliminata momentanea e Lorella.
Edwyn e Lorella si esibiscono e il giudizio finale spetta alla giuria insieme ai professori. Ad essere salvata, ancora una volta, è Lorella; Edwyn eliminato.