Brutte notizia per i fan di Nek, al secolo Filippo Neviani. Il cantante è stato costretto ad annullare il suo tour, previsto per metà ottobre, a causa di un edema alle corde vocali, “infortunio” che lo terrà fermo e a riposo almeno per 60 giorni.
A dare la notizia è lo stesso Nek, via Twitter, e sul popolare social cinguetta: “Dover interrompere il tour è molto doloroso, ma non posso fare altrimenti”. I biglietti già venduti saranno rimborsati entro il 30 novembre, intanto non si sa ancora nulla in merito allo spostamento delle date dei concerti.
Su un post via Facebook, Filippo ha spiegato ai suoi preoccupati fan quale fosse il motivo dello stop:
“L’ultima visita di ieri ha purtroppo confermato la presenza di un edema ad una corda vocale che limita notevolmente il mio rendimento causandomi forti abbassamenti di voce. Mi hanno quindi prescritto, oltre alle cure, un riposo vocale forzato di almeno 60 giorni per migliorare la situazione e tentare di evitare l’operazione chirurgica. Potete immaginare il mio sconforto nel dover rimandare questi concerti che non vedevo l’ora di fare. Io cercherò di guarire il più presto possibile. Nel frattempo vi terrò informati. Grazie per il vostro supporto”.
Insomma problemi non da poco per una persona normale, figurarsi per un cantante che ha delle corde vocali il suo strumento musicale e la principale fonte di sostegno e comunicazione!
La prima data del tour era prevista per il 10 ottobre, quando Nek si sarebbe dovuto esibire a Zurigo. Il Tour 2013 avrebbe dovuto portare il cantante di Sassuolo in giro per i palazzetti più importanti d’Italia e della Svizzera, dove ad attenderlo e ad applaudirlo ci sarebbero stati migliaia di fan. Adesso si può solo sperare che per il cantante ci sia un periodo di riassestamento e un prossimo tour spostato al 2014.
Leave a Comment