La prima puntata di Amici 13, in cui la classe della scuola televisiva ha iniziato a prendere forma, è andata in onda sabato scorso e già giungono delle novità che sicuramente faranno innervosire i tanti fan della trasmissione.
Dopo il grande successo riscosso quest’estate, e l’interesse che ancora oggi non accenna a scemare, Canale 5 non vuole proprio rinunciare alla soap in costume “Il Segreto” e quindi dà il ben servito alla padrona di casa Maria De Filippi. La striscia pomeridia del talent Amici 13 fa dunque i bagagli e trasloca sul canale 31 del tigitale terrestre; Real Time ospiterà dunque cantanti e ballerini da lunedì 13 gennaio.
Il pomeridiano verrà trasmetto, come da abitudine, dal lunedì al venerdì ma al momento non è stato ancora reso noto l’orario della messa in onda .
La stessa padrona di casa Mediaset Maria De Filippi, in collegamento telefonico con RTL 102,5, ha affermato “È una piccola rivoluzione e come tutte le rivoluzioni è una sfida. Io sono molto contenta perché abbiamo lavorato bene. Se Discovery ha deciso di prendere Amici vuol dire, con oggettività, che un brand l’abbiamo costruito”.
La scelta di spostare il talent ha così un vantaggio per tutti, Real Time potrà allargare il suo target e Mediaset potrà continuare con la messa in onda de Il Segreto che conta moltissime fan e permette alla rete di raggiungere alti picchi di share. Tutti contenti dunque ma i fan cosa ne penseranno?