Siamo sempre più vicini all’inizio della fase finale di Amici 12, che consiste nel serale che inizierà il prossimo 16 marzo e che conquisterà la prima serata del sabato di canale 5 insieme alla sua conduttrice Maria de Filippi.
Come sappiamo, man mano che il talent va avanti, di sabato (pomeriggio) in sabato vengono assegnati nuovi banchi per l’acceso al serale e fino ad ora solo tre sono i nomi certi per l’ultima fase: Verdiana, Nicolò e Ruben; ancora incerto, invece, il destino di Ylenia ed Emanuele, che pur avendo affrontato l’esame nell’ultima puntata andata in onda lo scorso weekend, non sono riusciti a ottenere il semaforo verde.
Selezione sofferta, dunque, quella dei due cantanti, che dovranno ancora patire un po’ prima di scoprire se riusciranno ad esibirsi davanti milioni di spettatori in prima serata.
Il momentaneo semaforo giallo sarebbe dovuto alle “scarse” esibizioni di entrambi. Abbiamo visto Ylenia alle prese con la recitazione di alcuni testi di canzoni, richiesta che ha creato non poche polemiche in studio, ed Emanuele alle prese con un’esibizione in cui non ha esternato le sue doti al 100%.
A “consolare” il cantante, dopo lo stop per il serale, è intervenuta Maria De Filippi, che ha detto ad Emanuele:
“Le insicurezze aiutano a crescere. Le persone sicure non si fanno mai domande, quindi che tu abbia delle insicurezze è normale e ce le hanno tutti. Se tu hai rispetto per te stesso credi sempre in quello che fai“.
Semaforo rosso, invece, per Etienne.