Se mettiamo da parte ciò che ha realmente animato le ultime puntate di Amici 11, cioé la storia di passione e tradimento tra Belen Rodriguez, Stefano De Martino ed Emma Marrone, il talent show di Maria De Filippi ha offerto anche tante sfide tra giovanissimi che si vogliono affermare. E nella “stravista” puntata di ieri sera (soprattutto per il ritorno della coppia Belen e Stefano sul palco) è stato proclamato il vincitore della sezione ballo.
Dopo una serata all’insegna di sfide e controsfide, che hanno visto soccombere Pier Davide Carone contro Emma che dunque non parteciperà alla due giorni finale in programma per venerdì e sabato prossimo all’Arena di Verona. E hanno, poi portato ad una finale di canto per quanto riguarda i giovani tutta al maschile che vedrà esibirsi: Gerardo che ha eliminato ieri sera Claudia, con Ottavio e Carlo. Vedremo fra i tre chi si aggiudicherà la palma di nuova stella del panorama canoro italiano.
Ma torniamo alla finale di ballo, che ha preso il via dopo “il benvenuto” a base di fischi riservato a Belen e Stefano. E c’è da dire, piccolo inciso, che Belen si è difesa dicendo che quando si ama come lei ama Stefano De Martino, non è possibile controllare ciò che accade; che in soldoni significa, mi frega ben poco di aver fatto soffrire Emma. Si sono sfidati Giuseppe e Francesca, il primo “ballerino inventato” nel senso che è arrivato al talent senza un passato di allenamenti e scuole rigorose, la seconda invece tipica ragazza che ha fatto del balletto classico il suo unico motivo di vita.
Alla fine il televoto decide che a trionfare è il calabrese Giuseppe Giofré per la gioia della famiglia presente in studio e della sua cittadina: Gioia Tauro. Mentre Francesca si dovrà “consolare” con un posto da prima ballerina solista, in una delle compagnie più famose al mondo: Victor Ullate Comunidad de Madrid. Insomma, entrambi i finalisti si possono dire soddisfatti, e soprattutto, Francesca pensiamo abbia realizzato una parte del suo sogno, adesso tocca a lei dimostrare tutto il suo talento e guadagnarsi in futuro un posto da prima ballerina alla Scala di Milano, magari…