Altro allarme meteorologico per il prossimo fine settimana, infatti, tra il 30 novembre e il 2 dicembre nel centro-sud potrebbero esserci altri fenomeni temporaleschi di forte intensità, dovuti ad un nuovo ciclone che arriverà sulle coste italiane con piogge e venti forti.
Dopo quanto accaduto in Sardegna è già scattata l’allerta nelle regioni che saranno colpite nel fine settimana da un nuovo ciclone che porterà forti piogge e venti. Purtroppo, sottolineano i metereologi che non è possibile prevedere con esattezza dove si avranno fenomeni alluvionali di “bombe d’acqua” come successo in Sardegna, per questo è importante che tutta la popolazione delle zone che saranno attraversate da questo ciclone sia allertata per le forti piogge che arriveranno nel weekend.
Le aree più esposte sono Calabria, Campania e Basilicata che faranno i conti per prime con gli effetti del ciclone, poi toccherà alla Sicilia e in parte alla Puglia. Dunque, massima allerta in queste regioni per sabato, domenica e lunedì e se non è strettamente necessario meglio restare a casa a titolo di cautela!
Leave a Comment