L’aveva annunciato al Giffoni Film Festival e ha cercato di mantenere la parola data, ma non è dipeso da lui. Al festival salernitano, Alessandro Siani, popolare comico napoletano, aveva annunciato che avrebbe tenuto uno spettacolo di beneficenza con una location d’eccezione.
I ventimila euro raccolti con lo spettacolo sarebbero stati donati alla Soprintendenza locale e usati per dare i dipendenti del sito parte degli stipendi arretrati, ma un inconveniente, dettato dalla cattiva gestione e dal malcostume ha costretto lo show man ad annullare la sua performance.
Un esubero incontrollato di persone ha riempito la location, principalmente perché i biglietti venduti sono stati meno dei posti disponibili, aggravato da un centinaio di imbucati che hanno raggiunto il posto senza aver pagato il biglietto. Lo stesso Alessandro Siani ha dichiarato che i biglietti verranno rimborsati, e che i ventimila euro promessi verranno ugualmente donati.
Tuttavia l’incidente fa anche una cattiva pubblicità a Pompei e al sito archeologico in questione, che davvero non ha bisogno di altre brutte notizie, considerando il tipo di degrado culturale che imperversa tra le pur affascinanti e preziose rovine.