Festa della Mamma all’insegna dell’uguaglianza, anche a tavola! È stata infatti programmata per il 12 maggio, domenica prossima e giornata dedicata alla Festa della mamma, il gran galà dei “Celi-Chef”, ovvero l’associazione degli chef del “senza glutine”, perché ci è celiaco non debba rinunciare all’alta cucina.
La competizione è quest’anno alla sua quarta edizione ed è promossa da Aic Lazio, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e la Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio. Gli chef si incontreranno (e scontreranno) nella splendida cornice dell’Hotel Radisson Blu di Roma, per sottoporsi anche all’insindacabile giudizio di alcune mamme che saranno presenti in giuria.
I celiaci, lo ricordiamo, sono quelle persone che non possono ingerire glutine, proteina collante presente in moltissimi cereali tra i quali il grano, il kamut, l’orzo. Di conseguenza non possono avere accesso alle gioie del pane, della pasta e della pizza, tra le altre cose.
Quest’anno gli chef partecipanti hanno come condizione l’utilizzo di verdure e la velocità di preparazione, privilegiando quindi l’alta cucina con un sapore semplice e domestico.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.