Addio a Karen Black, che a 74 anni muore nella sua casa in California. L’attrice era diventata famosissima ad Hollywood grazie alla sua partecipazione al leggendario road movie Easy Rider del 1969 in cui recitò accanto a Peter Fonda e al grande Dennis Hopper, diretta proprio da quest’ultimo.
A dare l’annuncio ufficiale è stato il marito, Stephen Eckelberry, che sulla sua pagina Facebook ha scritto queste poche e addolorate parole: “ E’ con grande tristezza che annuncio la morte di mia moglie, e migliore amica, Karen Black”. La donna era malata di cancro da qualche tempo.
Classe 1939, proveniente dall’Illinois, la bella Black si era costruita una carriera molto solida nell’arco degli anni Settanta, lavorando in diverse produzioni hollywoodiane accanto ai grandissimi nomi dello show business come Francis Ford Coppola, Jack Nicholson, Robert Redford Robert Altman e Alfred Hitchcock.
Trai suoi grandi film ricordiamo Cinque pezzi facili, per la regia di Bob Rafelson, in cui recitò nel ruolo di coprotagonista accanto a Jack Nicholson, Nashville, del grande Altman, Complotto di Famiglia, uno degli ultimi film di Alfred Hitchcock e il grandissimo cult di genere La casa dei 1000 corpi, del genio dell’horror Rob Zombie, nel 2003.
Leave a Comment