Si dice che l’abito non faccia il monaco ma è pur vero che indossiamo sempre ciò che rispecchia i nostri stati d’animo e il nostro carattere.
Tutto parte dai colori: preferiamo le tonalità scure quando siamo inquieti e pensierosi e prediligiamo i colori forti in occasioni di divertimento ed allegria.
Ma in primavera la moda permette proprio tutto!
È concesso osare con i colori, mescolare diverse nuances e forme particolari, rendendo al meglio l’idea di un look stravagante e multi sfaccettato.
Se nelle stagioni scorse le passerelle ospitavano stampe leopardate, tartan e a pois, rese particolari dall’accostamento duale di colore, oggi si rivestono di stampe simmetriche e colorate, in grado di creare effetti ottici grazie all’utilizzo di tutti i colori dello spettro.
Dal total look, agli accessori, passando per i componenti d’arredo, il tripudio di colori sarà il nuovo protagonista della primavera 2013.
Roberto Cavalli per la nuova collezione Resort 2013, presenta un mix di abiti illuminati da stampe in stile tappezzeria, declinati sulle tonalità pastello, impreziositi da colori, forme geometriche e disegni astratti, un mix denso di suggestioni ed influenze nature.
Un look adatto ai più audaci, a chi ama giocare con i colori e con la sfarzosità resa possibile dall’accostamento di linee e toni che vanno a marcare l’ebrezza di un futurismo accompagnato dalle trasformazioni psichedeliche delle stampe.
Collane, bracciali, pochette, bustier, blazer e come se non bastasse anche gli elementi d’arredo e quelli tecnologici, si impregnano di colori.
Osare, osare e ancora osare, è questa la parola d’ordine per chi segue la moda, ama i colori e vuole essere sempre al centro dell’attenzione!