E’ una delle donne più belle del mondo, è una grandissima attrice e a circa vent’anni dall’inizio della sua carriera è cresciuta spiritualmente e professionalmente regalandoci grandi performance cinematografiche che l’hanno di diritto fatta entrare nell’Olimpo delle star.
Già prima dell’Oscar del 2009 Kate Winslet ha sempre attirato i grandi registi, pur partecipando a film molto ricercati a alternando grandi pellicole a piccole produzioni indipendenti, come solo una grande attrice sa fare, una che non ha bisogno del suo volto in cartellone per essere appagata. La Winslet, 37 anni di splendore, ha di recente rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ringrazia la vita per il suo sedere.
Si, perché la giovane attrice e mamma a tempo pieno è sempre stata attaccata dai media per le sue forme generose e lei, con candore, ha affermato che se a 20 anni queste cose feriscono, poi “sbattendoci la faccia” si impara a considerare altro e soprattutto, ha detto Kate “Io non conosco nessuna donna taglia 38, forse solo mia figlia, ma ha 11 anni”.
E noi siamo d’accordo con Kate, una donna per essere tale, deve averne anche la forma! Intanto però l’attrice guarda avanti, e dopo l’impegnatissimo biennio che l’ha vista protagonista (2009-2011) con l’Oscar per The Reader e i tre film allo scorso Festival di Venezia, ha deciso di prendersi un periodo di pausa, per far raffreddare la situazione, per riprendere fiato e per fare solo la mamma.