Sabina Guzzanti all’assalto di Maria De Filippi e dei suoi Amici

Maria De Filippi? “Una minaccia per l’umanità…” questa la definizione che Sabina Guzzanti all’interno del suo programma Un due tre stella su La 7 ha dato della presentatrice di Amici 11 e Uomini e donne sulla rete ammiraglia delle TV Mediaset. Ha il dente avvelenato verso tanti la Guzzanti e di certo non le manda a dire, ne tanto meno ha paura di qualcuno, così ieri sera attacca a tutto campo Maria De Filippi, i suoi programmi e il suo modo di fare, che danno esempi sbagliati: come quello che tutto è in vendita e che l’importante è apparire.

Così, parte con un attacco e si conclude con una durissima imitazione della presentatrice e “inventrice” di Amici, l’intervento di Sabina Guzzanti che ne ha anche per la Littizzetto, che dopo aver attaccato la De Filippi a Che tempo che fa è andata il sabato sera ad Amici 11 per presentare il suo film e si è quasi scusata con la conduttrice.

Così dopo l’assalto allo show di Fiorello ecco attacchi anche per altri programmi, in nome di una “sua visione della TV” che non prevede programmi che non siano i suoi o quelli che seguono la sua linea editoriale. Quello della Guzzanti sembra un vizio pericoloso, soprattutto per chi spesso parla di censura e dice di subirla, attaccare in maniera quasi “qualunquista” chiunque faccia TV non è certo un bel modo di fare satira.

Tant’è che come potete vedere dal video tratto dalla puntata di ieri sera l’imitazione è davvero farraginosa e dice ben poco di concreto, limitandosi a sottolineare difetti ed evidenti “direzioni occulte” che la De Filippi sembra seguire nei suoi programmi.

 

[youtube id=”nTJOjoTy0KU” width=”620″ height=”360″]

More Reading

Post navigation

2 Comments

  • sul merito non entro e non mi interessa. ma l’imitazione non era farraginosa, era quasi inquietante per la perfezione.
    che poi dico, con tutti i colorado cafè che trovi in giro, che la guardi a fare la guzzanti, se non la capisci?

  • Concordo. Purtroppo questa è la generazione cresciuta a pane e De FIlippi e gli effetti devastanti sul senso critico e intellettuale sono evidenti in questi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *