Per una D’Amico che esce, una Diletta Leotta che entra a far parte del team calcistico di Sky.
L’ex giornalista del meteo di Sky Tg 24 sostituirà Ilario D’Amico nella conduzione di Sky Calcio Show, lo storico appuntamento con le interviste post partita della domenica.
La compagna di Gianluigi Buffon è in dolce attesa del portiere della Juventus e della nazionale italiana e dovrà assentarsi per l’intera stagione calcistica. A sostituirla ci penserà quella che è già stata soprannominata la “D’Amico bionda”.
Diletta Leotta ha lavorato per 5 anni a Sky Tg 24, occupandosi delle previsioni meteo, prima di passare negli ultimi mesi alla conduzione di Sky Sport 24.
La promozione a Sky Calcio Show dimostra quanto la Leotta sia ben considerata all’interno dell’azienda, se pensiamo che a soli 23 anni si troverà a condurre una delle trasmissioni più seguite dell’intera piattaforma Sky.
L’eredità della D’Amico sarà pesante da gestire, visto che è stata proprio lei a portare avanti e far crescere il format di Sky Calcio Show in oltre dieci anni di esistenza. Una sfida che non spaventa Diletta Leotta: giovane, bella, da poco laureata in giurisprudenza ed in rampa di lancio per una carriera brillante come conduttrice.