A sorpresa è uscito ieri pomeriggio in rete il nuovo video, a brano, dei Coldplay. Si intitola Midnight e sembra portare ad un piccolo cambiamento nelle sonorità del gruppo. Nonostante siano ancora presenti le tracce melodiche tipiche del gruppo di Chris Martin, sembra che per questo brano i Coldplay abbiano preferito sonorità sintetiche oltre ad un video realizzato quasi completamente in negativo, ovvero mostrandoci le immagini come se si trattasse di un negativo fotografico. L’effetto molto suggestivo è comunque funzionale alle atmosfere un po’ sospese del brano e, con il digitale, si rende facilmente con un semplice effetto in post produzione.
I Coldplay mancano dalla scena musicale mondiale con un album da circa tre anni, quando uscì Mylo Xyloto. Con l’eccezione di Atlas, singolo uscito lo scorso anno come brano di chiusura della colonna sonora del film Hunger Games LaRagazza di Fuoco, questo singolo è il primo brano dopo tre anni di silenzio e si candida a buon diritto ad essere potenzialmente il primo singolo dell’album prossimo, che dovrebbe arrivare da qui a qualche mese, e che sarà il sesto disco del gruppo.
Aspettiamo conferme in questa direzione, intanto adesso ci godiamo questa nuova canzone di Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion:
Leave a Comment