Saldi, saldi, saldi è la parola d’ordine che fa impazzire le donne di tutto il globo; nel periodo degli sconti ci si prepara a delle vere e proprie maratone contro il tempo
Alcune vogliono essere le prime per accaparrarsi i capi migliori altre, invece, decidono di aspettare fino agli ultimi giorni in cui gli sconti aumentano e gli acquisti, di conseguenza, lievitano. Rigorosamente in scarpe da ginnastica le donne si preparano per uno shopping smodato. Ma chi l’ha detto che per fare ottimi acquisti bisogna essere per forza comode?
Secondo una ricerca della Brigham Young University gli affari migliori in tempo di saldi si fanno proprio con i tacchi. Perchè vi chiederete mai? Secondo i ricercatori con i tacchi il cervello è intento a mantenere l’equilibrio e, di conseguenza, è più vigile così da farci scegliere abiti, accessori, scarpe, oggetti che hanno un migliore rapporto qualità-prezzo.
Gli acquisti migliori si fanno dunque quando le donne sono in equilibrio precario ma, nello stesso tempo, avendo un cervello più vigile si tende a spendere di meno. L’autore dello studio, infatti, sostiene che “ Chi ,in genere, tende a spendere troppo dovrebbe prendere in considerazione lo shopping sui tacchi alti”.
Leave a Comment