La vincitrice di premi Oscar diventa una strega onnipotente nell’ultimo trailer della nuova epopea disneyana
Oggi non ci si può addormentare al telaio – certamente non quando lì fuori c’è il nuovissimo e magnifico trailer di Maleficent. Angelina Jolie interpreta il ruolo della strega cattiva della Bella Addormentata in Maleficent, diretto da Robert Stromberg e distribuito quest’anno dalla Disney.
Nel trailer, che ha debuttato la notte dei Grammy Awards, c’è Lana Del Rey che si esibisce in una cover ‘tenebrosa’ di “Once Upon a Dream”, il tema del classico dell’animazione Disney del 1959. Ci vengono offerte immagini della Jolie nei panni della malvagia Malefica, che si muove minacciosamente tra i boschi e avanza tra corridoi lussuosi, con gli zigomi spigolosi e sollevati ad altezze impossibili e il perfido sorriso sempre presente.
“Conosci la storia” sussurra il teaser, “Adesso scopri la verità.”
La verità implica apparentemente una guerra senza quartiere tra i cavalieri di re Stefan e un esercito di creature selvagge chiamato a raccolta dalla stessa Malefica. Il trailer mostra la capacità di violenza di Malefica e la sua abilità nel controllare i mostri attraverso un movimento minimo del polso.
Mentre il trailer si conclude, Malefica avverte la bellissima principessa Aurora (Elle Fanning) che “c’è il male in questo mondo, odio e vendetta.” Giudicando esclusivamente in base agli eventi de “La Bella Addormentata”, ci si immagina che Malefica sappia qualcosa del male, dell’odio e della vendetta direttamente dalla fonte, ma, con la promessa della Disney che questo film mostrerà una nuova prospettiva della fiaba, forse esiste davvero una verità più profonda.
Scopriremo da quale parte sta veramente la strega quando Maleficent uscirà nelle sale il 30 maggio.
Leave a Comment