Mangiare frutta e verdura, cinque volte al giorno, non è solo un bene per la salute, ma anche per una meravigliosa e fruttuosa vita sentimentale! La ricerca dimostra che consumare molta frutta e verdura dona alle persone una pelle luminosa, che le rende attraenti. Quindi via quell’aspetto malaticcio o quella pelle dal colore giallognolo!
Chi ha difficoltà a mangiare la verdura, ora ha un motivo in più per aumentare le porzioni dei salutari e deliziosi ortaggi.
La scoperta giunge da uno studio, effettuato dai ricercatori dell’università di St Andrews, di Cambridge e di York, che hanno scattato 20 foto di uomini e donne, modificandole per creare quattro diversi gruppi. Nella prima serie di immagini, i volti di coloro, che mangiavano tanta frutta e verdura, apparivano luminosi, mentre nella seconda la carnagione dei soggetti, che consumavano meno verdura, appariva meno sana. Nella terza e quarta serie di foto, i volti presentavano tonalità contrastanti di colore.
I volontari hanno poi valutato l’attrattiva delle foto: i volti più luminosi, dal tipico bagliore dorato, sono stati, chiaramente, giudicati i più belli.
La ricercatrice Carmen Lefevre ha spiegato: “ciò suggerisce che, nel giudicare velocemente le altre persone, consideriamo inconsciamente chi potrebbe essere in salute, e forse in maniera più importante, chi potrebbe non essere sano”.
Precedenti ricerche hanno dimostrato che il “bagliore dorato”, tipico di quegli individui, che mangiano verdura, è dovuto alle sostanze chimiche vegetali, chiamati carotenoidi, contenuti nei pigmenti gialli, arancioni e rossi nella frutta e verdura.
Leave a Comment