Il Natale è quasi alle porte e ogni anno al suo arrivo si sostiene che le festività natalizie rendono più buoni e più propensi ad aiutare l’altro in difficoltà. Speriamo sia proprio così perchè in questo Natale, che si prospetta freddo e gelido, ci sono molte buone cause da sostenere.
La prima è quella dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) che, giornalmente, si affianca e concede il suo aiuto a tutti coloro che sono affetti dalla brutale leucemia; l’obiettivo di quest’anno è quello di finanziare delle case alloggio dell’associazione, strutture che accolgono gratuitamente malati e familiari che devono costantemente viaggiare per sottoporsi alle spossanti ma necessarie cure.
Proprio per questa nobile causa è stata messa in piedi una collaborazione tra l’Ail e la maison Cruciani C che, per il Natale 2013, hanno deciso di accantonare le tradizionali stelle di natale per realizzare delle piccole stelle rosse in macramè.
Un utile addobbo per il proprio albero di natale che sarà in vendita sul sito del noto marchio alla cifra di 12 euro; un acquisto che non solo impreziosirà la propria casa nel mese di dicembre ma che ci farà schierare dalla parte di chi ha veramente bisogno di un sostegno morale, amorevole ed economico.
Facciamo una buona azione e una volta tanto impariamo a pensare prima agli altri e poi a noi stessi.
Leave a Comment