Ieri, dopo varie insistenze da parte dello showman Fiorello, Laura Pausini, di ritorno da Las Vegas per i Latin Grammy Awards, si è presentata, direttamente, all’Edicola Fiore alle 6:40 del mattino. Sempre molto gentile e disponibile, la cantante romagnola ha firmato autografi, scherzato e cantato con Fiorello e tutto il suo team e, nonostante l’orario, la sua voce si è mostrata in ogni modo impeccabile.
Tra notizie e letture del giornale, commenti e risate, medley di successi vecchi e nuovi e canzoni di Chiesa, Laura Pausini ha intrattenuto il pubblico di Radio2, facendo una proposta inaspettata al nostro Papa Francesco: “Caro Papa Francesco io vorrei cantare con te o per te. Vogliamo fare un concerto della Madonna… rock?”
Proposta che ha suscitato alcune perplessità, per l’uso della controversa espressione e a causa della situazione resa comica e poco credibile da Fiorello; ma con ben sappiamo, Laura è una persona molto diretta e sincera ed ha spiegato su Facebook che le sue intenzioni sono sincere: “Non è una presa in giro. Amo Papa Francesco, amo il suo modo di essere e conosco tantissime canzoni di Chiesa, sarebbe bello per me cantare per lui. E volevo proprio fargli vedere che so davvero le canzoni con le quali sono cresciuta nella mia amata parrocchia”.
E ribadisce ancora: “Spero sia chiaro che non è una presa in giro, ma una storia d’amore vera, rock… un’amore… sincero”. Chissà se il Papa prenderà in seria considerazione la sua proposta e la inviterà a cantare per il concerto di Natale, così come fece Papa Giovanni Paolo II nel 1996.
Leave a Comment