La morsa del maltempo tiene ancora in ginocchio il nostro paese e la Calabria, dopo i disastri subiti nel catanzarese nelle passate ore, adesso sembra dover affrontare una nuova minaccia meteorologica. Dai dati che sono stati diramati dai comuni e dalla protezione civile, infatti, le prossime 36/48 ore potrebbero vedere forti precipitazioni proprio nei territori calabri dell’Alto Tirreno.
Sulla costa ci sono anche rischi di mareggiate e le amministrazioni comunali stanno avvisando la popolazione con allerte online e tramite avvisi pubblici.
Fra le avvertenze, si legge quella di evitare spostamenti facoltativi e cercare di restare al sicuro e il meno possibile per le strade. Durante gli spostamenti è consigliato non sostare in prossimità di versanti catalogati a rischio e restare sempre aggiornati sullo stato del mal tempo via radio, così da poter rientrare tempestivamente se avvisati di un imminente peggioramento delle precipitazioni.
Insomma il sud Italia sembra dover passare ancora una volta un fine settimana difficile: speriamo vivamente che non si ripetano tragedie come quelle avvenute qualche giorno fa in Sardegna.
Leave a Comment