Termina oggi, sabato 16 novembre, l’avventura cinematografica che ha visto Roma immersa nei nuovi titoli che ambiscono a diventare icone della filmografia internazionale. Parliamo ovviamente dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che oggi vedrà la sua cerimonia di chiusura e il gran finale con la premiazione nella bellissima Sala Santa Cecilia.
Tanti i film proiettati e numerosa anche è stata l’affluenza delle persone che hanno deciso di intravedere, anche solo da lontano, le star che hanno calpestato il red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma.
Un evento che ha visto anche momenti difficili, come quelli registrati qualche giorno fa in occasione della proiezione di Hunger Games – La ragazza di fuoco; ma si sa, il cinema è anche questo, ma fortunatamente non solo questo.
E allora ci piace dire di aver apprezzato le novità cinematografiche, le storiche riprese e il ritorno al passato di alcune pellicole, con altre che invece hanno posto l’accento sulle difficoltà della crisi di questi giorni.
Ora non resta che attendere qualche ora per sapere il nome dei vincitori: il countdown è lanciato, chi vincerà secondo voi?
Leave a Comment