Antipasto semplice ed originale? Ecco le barchette di pane ripiene!

Fantasia in cucina? Voglia di recuperare con semplicità ad un antipasto mancate? Bene, siamo qui in vostro aiuto! Oggi abbiamo veramente voglia di un antipasto sfizioso, goloso e saporito con cui prendere per la gola i nostri commensali. E cosa c’è di più semplice e veloce delle barchette di pane ripiene? Provatele e non ve ne pentirete.

 

Ingredienti:

-20g di parmigiano grattugiato

– erba cipollina

– 2/3 cucchiai di olio d’oliva

– 100g di prosciutto cotto a dadiniantipasto pane ripieno

– 40g di ricotta

– sale

– 70g di pancetta

– 2 zucchine

– 6 uova

– pepe

– 1 melanzana

– 8 panini (simili alle baguette)

Per creare le meravigliose barchette iniziate a svuotare il panino togliendo la mollica e lasciando, però, il fondo ben compatto. Prendete poi una padella antiaderente, versatevi 2/3 cucchiai di olio e aggiungetevi le zucchine e la melanzana tagliata a dadini per circa 10 minuti. Prendete poi una ciotola, sbattete le 6 uova e unitevi la ricotta, le verdure precedentemente cotte, l’erba cippollina ben tritata, il parmigiano, il prosciutto cotto, la pancetta a dadini, il sale e in pepe.

Mescolate tutto per bene e poi, con l’aiuto di un mestolo, riempite i panini fino all’orlo. Terminato questo procedimento prendete una pentola, sbattete un altro uovo e, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennellate per bene i panini. Riponete le barchette in forno ventilato preriscaldato a 180° e fate cuocere per 25 minuti.

Ecco pronte le vostre barchette ora divertitevi a farle navigare nel vostro stomaco insieme ai vostri amici.

More Reading

Post navigation

1 Comment

Comments are closed.