Continua l’avventura del Festival del Film di Roma 2013 e oggi, 14 novembre, arriva il grande giorno di Hunger Games – La ragazza di fuoco. Un grande giorno, purtroppo, segnato da qualche nota negativa. Infatti l’inizio della mattinata ha fatto registrare qualche momento di tensione proprio in attesa della star del film: Jennifer Lawrence.
Da quanto si apprende, alcune fan si sarebbero spinte e agitate a tal punto da causare, per alcune di loro, contusioni e malesseri. Una breve situazione di crisi, fortunatamente rientrata dopo qualche minuto.
Ma cosa ha provocato tutto ciò? Sembra che molte ragazzine si siano letteralmente accampate durante la notte per trovarsi fra le prime posizioni per poter accedere all’area dell’Auditorium. Un tentativo di scavalcare tutti che è andato vano, dato che all’apertura dei cancelli circa un centinaio di persone ha tentanto di entrare con la forza.
A chiarire il tutto ci ha pensato l’organizzazione generale del Festival, che ha reso noto come solo i fan con il biglietto d’ingresso per la proiezione in sala possono sostare nella zona.
Vedremo che accadrà da qui a sera, quando alle 18.15 ci sarà il passaggio sul red carpet e alle 19 ci sarà la proiezione del film.