Un’altra puntata di Le Iene è andata ieri sera in onda, come ogni martedì sera, e Ilary Blasi e Teo Mammucari sono tornati sul piccolo schermo per mostrarci altri numerosi e interessantissimi servizi. Giulio Golia, Nadia Toffa, Luigi Pelazza e gli altri inviati, ancora una volta sono stati alle prese con truffatori; un’altro argomento, però, è tornato alla ribalta, ovvero quello della cura con le cellule staminali, grazie al video dell’incontro tra il Papa e Noemi.
Il tema delle cellule staminali è stato portato alla ribalta negli ultimi mesi proprio da Le Iene, grazie allo spazio dato all’appello lanciato dai genitori della piccola Sofia. Da allora si è aperta una vera e propria guerra, che vede numerose famiglie italiane coinvolte in un’opera di convincimento nei confronti dello Stato, per ottenere l’autorizzazione ad accedere alle cure con il metodi stamina.
La disperazione è ormai tanta e, mentre ci sono delle famiglie che hanno avuto accesso alle cure compassionevoli e hanno riscontrato un miglioramento nei familiari, altre non ce l’hanno fatta. I genitori di Noemi, una bimba di Pescara affetta da una malattia rara e incurabile, hanno deciso di chiedere aiuto direttamente al Santo Padre, che nel momento in cui ha incontrato la bimba ha promesso ai suoi genitori che farà il possibile per aiutare la famiglia e che non li lascerà soli in questa battaglia.
Di seguito il link dove guardare il servizio.
Leave a Comment