Se non te di Laura Pausini: nel video i veri protagonisti sono i suoi genitori

Dopo una settimana dall’uscita del singolo “Se non te” di Laura Pausini, ieri notte, su canale 5, è stato presentato, in anteprima mondiale, il videoclip ufficiale del brano, da oggi in rotazione su tutte le reti musicali, disponibile sui canali dell’artista e della Warner Music Italia.

Un video commovente, con bellissimi colori e suggestive ambientazioni, che racconta la storia di due ragazzi, di un piccolo paese dell’Emilia Romagna, che diventano grandi insieme, coronano il loro sogno di sposarsi e donano alla luce una bambina.

La bimba nasce con la passione per la musica, ereditata essenzialmente dal padre, ma chi l’avrebbe mai detto che quella piccola bambina di Solarolo sarebbe diventata una grande cantante internazionale, Laura Pausini? Infatti, come spiega la stessa Laura, la storia mostrata è assolutamente vera: “Il nuovo video di Se non te racconta la vera storia dei miei genitori, forse unica e rarissima da trovare oggi, ma un vero esempio di persone che laura pausinisi amano da sempre, che mi hanno permesso di diventare una donna e una cantante grazie all’educazione che mi hanno dato e al loro amore. La storia del video mi ricorda quanto sia importante credere nei propri sogni”.

Per la prima volta, i genitori di Laura Pausini diventano protagonisti di una videoclip di una canzone, che descrive la loro storia, il loro amore profondo e reale, che dura da oltre quaranta anni. Nel video, la cantante romagnola indossa un elegante abito nero, firmato dal re della moda, Giorgio Armani, mentre i bellissimi accessori, che completano il suo outfit, appartengono alla collezione autunno/inverno 2013 di Swarovski.

Nella clip, è presente anche Marika Lo Cicero, la fortunata fan, che è riuscita a vincere il concorso “On the set with Laura”, aggiudicandosi la possibilità di incontrare l’artista e girare il videoclip insieme a lei.

Laura Pausini è riuscita ad emozionare tutti i suoi fan e non, soprattutto attraverso la parte finale del video, che mostra i due genitori della cantante, Fabrizio e Gianna, che si tengono per mano, e che subito dopo vengono raggiunti dalla stessa Laura, che li abbraccia e li bacia teneramente.

httpv://www.youtube.com/watch?v=LL_G7hHJy3c