Anche ieri sera è andato in onda un altro appuntamento di Le Iene e anche ieri sera gli inviati del programma televisivo di Itaia1 hanno avuto a che fare con truffatori e disonesti. Per chi si fosse perso la puntata, di seguito un assaggio.
Uno dei personaggi storici di Le Iene e anche uno dei più temerari, oltre a Luigi Pelazza, è senza ombra di dubbio Giulio Golia. La iena di Italia1 anche questa volta ha messo a segno un colpo grosso, sgominando una banda di truffatori che operava in Puglia, precisamente in provincia di Foggia, acquistando, con assegni e nomi falsi, dei mezzi da lavoro per poi rivenderli.
Come al solito tutto inizia con una trappola e Golia riprende l’intera trattativa fatta da un signore di nome Riccardo che compra dei mezzi da lavoro da alcune aziende. Le macchine vengono acquistate e pagate tramite assegni, ovviamente falsi, e vengono fatte lasciare nella cascina di un uomo totalmente ignaro dell’intero accaduto.
Golia smaschera la banda e va a cercare Daniele, il capo banda, che già nel 2009 è stato imputato per una truffa molto simile che però riguardava i camper. L’uomo accetta di farsi intervistare, ma non ammette mai di essere colpevole in quanto spiega di doversi tutelare perché ha una famiglia da mantenere. Di seguito il video del servizio di Golia.
Leave a Comment