Laura Pausini: dopo Limpido arriva Se non te

“Questa volta ho così tanto che mi manca il fiato” – È questo che, Laura Pausini canta, dopo 20 anni di carriera, 20 anni di canzoni, di musica e di concerti in giro per il mondo e lo “urla”, esplicitamente, nel suo nuovo singolo “Se non te”, secondo brano, estratto dall’album “20 – The Greatest Hits”, in uscita il 12 novembre 2013.

Il brano, inciso anche in spagnolo, è stato scritto dalla stessa Laura Pausini, con la collaborazione del compagno Paolo Carta e dell’amico Niccolò Agliardi che, ormai, è presente in quasi tutti i testi della cantante, dal 2008 ad oggi.

È una canzone forte, intensa ed avvincente, che scorre facilmente nelle orecchie, attraversa la mente, fà vibrare l’anima e arriva dritta al cuore; una bellissima ballad, che i fan definiscono “un capolavoro”. Anche stavolta la cantante romagnola non delude e ci regala una splendida dichiarazione d’amore; infatti, come spiega la stessa laura pausini live rtl 1 giugnoLaura, la canzone parla di un amore profondo, di un amore che non ha paura, un amore che arriva e ti accompagna per una vita intera e che nonostante il tempo può esistere e resistere ancora oggi, per sempre.

Belle parole, musica piacevole e sublime arrangiamento degli archi con la batteria; ma vogliamo parlare della potenza della sua voce? Tecnicamente impeccabile, Laura Pausini stavolta osa di più e, soprattutto, nella parte finale del brano, nell’uso degli acuti, mette in evidenza una parte predominante delle sue doti vocali.

La canzone ha raggiunto moltissime visualizzazioni su YouTube, ed è già in rotazione in tutte le radio; oltre ad aver conquistato il cuore di tutti i fans, il brano ha conquistato, anche, il primo posto nella classifca di iTunes.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ms9vmuJZphM

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *