Tra critiche, scettici e qualunquisti ecco un altro successo di Checco Zalone, che con il suo ultimo film Sole a catinelle conquista il pubblico e in un weekend arriva già ad un incasso record di quasi 8 milioni di euro.
Molti vedono questo dato come qualcosa di negativo, un segnale che il Paese stia regredendo, ma alla fine il divertimento scanzonato di Checco Zalone è forse l’antidoto migliore al clima generale, oppresso dall’aria di crisi, dalle difficoltà, dalla politica inconcludente e dalle tasse che non scendono mai. Sole a catinelle attrae pubblico, conquista con semplicità (quasi con le banalità in alcuni punti), e incassa tanto, tantissimo: 8 milioni di euro nel primo weekend favorito da un ponte e dalle giornate uggiose, tanta gente è andata al cinema a vedere cosa aveva combinato Checco in questi mesi.
E il risultato ancora una volta sembra aver conquistato tanti. Vedremo se nelle prossime settimane il “sole a catinelle” continuerà ad illuminare i cinema italiani, dando un po’ di respiro al panorama cinematografico italiano fagocitato dai colossal d’Oltre Oceano.