Tre settimane fa, la band ha annullato il tour mondiale e cancellato il profilo su Twitter, a causa di “una profonda spaccatura all’interno del gruppo e di un grande disaccordo a proposito della direzione musicale”. E ora i Jonas Brothers hanno, ufficialmente, dichiarato il loro scioglimento, dopo otto anni di successo e concerti.
Kevin Jonas, che, la prossima settimana, compirà 26 anni, ha affermato ieri sulla rivista People: “è finita, per ora”. Joe Jonas, 24, ha aggiunto: “è stata una decisione unanime”, mentre il più giovane, Nick, 21, ha commentato: “è molto difficile dire “per sempre”. Chiudiamo certamente un capitolo”.
Nel frattempo, il loro quinto album, V, che Joe Jonas ha vantato come “il lavoro migliore”, deve ancora essere rilasciato.
Come recentemente ha riportato Hollywood Life, la band potrebbe aver avuto problemi e si sarebbe sciolta, per via della presunta tossicodipendenza di Joe Jonas. Ma già il 3 Ottobre, nel corso di una riunione della band, Nick Jonas aveva rivelato le sue gravi preoccupazioni sul futuro del gruppo: “mi sentivo in trappola. Avevo bisogno di condividere i miei sentimenti con i miei fratelli”.
Ora c’è da chiedersi: intraprenderanno la carriera da solisti o diranno addio alla musica?