Halloween è ormai entrato a far parte delle nostre festività ed è atteso soprattutto da chi desidera movimentare la propria giornata sempre troppo frenetica e colma di lavoro. Se state già pensando alle decorazioni e ai dolcetti da preparare per gustare a pieno la vostra notte delle streghe vi consigliamo le “Dita da strega”, gustosi e fantasiosi biscotti da mordere ferocemente.
Ingredienti:
– 280 gr farina
– 100 gr zucchero a velo
– 100 gr burro
– 1 uovo
– vanillina
– un pizzico di sale e lievito chimico
– mandorle spellate
Unite in un contenitore tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto e non necessariamente omogeneo. Prendete piccole quantità di impasto e formate lunghi bastoncini simili a delle dita, per renderli più realistici con uno stuzzicadente create delle piccole piege e poi posizionate le mandorle spellate sulla punta del biscotto, proprio come se si trattasse di vere e proprie unghie.
Imburrate una teglia, poggiatevi i biscotti e infornateli a 180° per 20 minuti circa. Fateli raffreddare e poi guarnite un piatto con zucche, animaletti di palstica, piccoli scheletri e intorno poggiate le dita di strega in modo da dare ai biscotti un gusto “macabro”.
Se desiderate creare qualcosa di ancora più realistico aggiungere nella parte opposta delle unghie una scia di sangue con del colorante rosso, in modo da dare l’idea di dita mozzate che le streghe non possono più utilizzare ma solo mangiare.
Leave a Comment