Monica Bellucci racconta la sua vita da single, dopo essersi separata dal marito Vincent Cassel, attore francese conosciuto sul set e con cui ha fatto coppia per 18 anni. Ancora una volta l’italiana più amata dai francesi ha scelto Vanity Fair per raccontarsi, approfittando dell’edizione celebrativa del decimo compleanno della rivista.
E come festeggiare degnamente un compleanno così importante per una rivista di successo se non intervistando una delle donne più belle e desiderate del mondo tornata di nuovo “su piazza”?. Le Bellucci racconta la sua vita senza Cassel, un’esperienza del tutto nuovo per lei, abituata a stare in coppia da sempre. Per Monica non è solo una questione affettiva e contingente, ma soprattutto una nuova dimensione sociale, ideale ed emotiva, quella in cui si trova a vivere adesso.
A quanto pare questa condizione sconvolgente e nuova non le dispiace affatto: “Per la prima volta in vita mia, sono single. Quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo, a 14 anni, che io sono praticamente sempre stata in coppia. E mi sento molto bene: sono straordinariamente connessa con me stessa”. Perché per la Bellucci l’amore nella vita non è tutto e l’idea di avere un compagno accanto non deve essere l’ideale di una donna: “Non è obbligatorio avere un compagno o un marito”.
E parlando nello specifico del divorzio dal fascinoso Vincent, Monica ha detto:
“Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. Questo non è un divorzio di guerra, con chissà quali retroscena da scoprire”. Una separazione quindi consensuale che mette al riparo la famiglia e le piccole di 6 e 3 anni da qualsiasi trauma: “L’amore non sparisce, si trasforma. Tante cose possono cambiare ma la nostra famiglia resta intoccabile”.
Monica Bellucci mostra una serenità che non ci aspettiamo di trovare in una donna ordinaria, dopo una separazione da un uomo con cui si è convissuto 18 anni, ma dopotutto in Monica, che si è sempre professata una donna come le altre, non vi è nulla di ordinario!
Monica e pura classe, anche al momento di un divorzio, mantiene eleganza.
Niente rancori, oppure scandalo. Non mi aspettavo nulla di diverso da lei…
Sapere una cosa? Quello francese dovrebbe essere un pazzo per perdere una donna cosi!