Music Hall Of Fame è il nome del nuovo museo londinese dedicato alla musica e ai geni che hanno fatto la storia della musica. La zona in cui sorgerà questa nuova struttura è quella multietnica di Camden, dove abitava la grande Amy Winehouse, e lo stesso posto, presso il Jewish Museum, dove dorante la scorsa estate si è tenuta la mostra “Amy Winehouse: a family portrait”.
Non si sanno ancora moltissime cose su questo interessantissimo progetto, tuttavia possiamo già dirvi che il pezzo forte della mostra saranno gli ologrammi. Lee Bennett, project manager, intervistato dal quotidiano “Evening Standard”, ha riferito che la struttura del museo ospiterà gli ologrammi di vari artisti, tra cui gli amatissimi Freddie Mercury, John Lennon, Morrissey e Jimi Hendrix.
Un modo quanto mai originale di vedere, di nuovo in tre dimensioni, coloro che, forse più di ogni altro, hanno fatto la storia della musica. Addirittura, stando alle dichiarazioni di Bennett, i visitatori potranno interagire con le proiezioni laser 3D. Infatti sarà possibile registrare un video della nostra performance con l’artista in questione, e poi acquistarlo all’uscita.
A questo particolarissimo modo di interagire con i cimeli di un museo, si aggiungono anche altre notizie, riportate dal “Daily Mail”, che ci racconta che il museo sarà inaugurato tra 18 mesi, nel 2015. Con gli ologrammi ci saranno anche dei memorabilia e tutto sarà costruito in funzione di una specie di viaggio nel tempo.
Chi, trai fan più giovani in particolare, ha sempre sognato di partecipare ad un concerto di Mercury o di Lennon, adesso potrà addirittura “suonare” accanto a loro!
Leave a Comment