Gli Home Visit decretano i 12 concorrenti che parteciperanno alla settima edizione di X Factor. I primi a conoscere il loro destino sono gli Over 25. Sebbene siano i più grandi non sono esonerati dall’emozione e dal timore dei loro sogni infranti.
Categoria Over 25 – Elio annuncia i suoi 3 guerrieri, con cui affronterà le serate live del Talent Show, e sono: Chiara, Fabio e Alan. Tornano quindi a casa Adriana, Sebastiano e Valeria.
Categoria Under Donne – Le giovani donne di Mika saranno: Violetta, Gaia e Valentina. Termina così quest’avventura per Roberta, la piccola Valentina e Chiara.
Categoria Gruppi – Dal museo della Musica di Torino Simona Ventura annuncia quali gruppi porterà con se al live. I fortunati e talentuosi concorrenti sono: Ape Escape, StreetClerks e FreeBoys. Sono fuori Dynamo, Extra e Mr Rain e Osso.
Categoria Under Uomini – Anche a Berlino la tensione è alle stelle e Morgan ha le idee chiarissime su buttare nella mischia. Sceglie così Michele, Andrea e Lorenzo. Sono fuori dalla competizione Andrea, Marco e Galup.