Uomini e donne Trono Classico: diretta puntata 17 ottobre

Ci siamo: finalmente Uomini e Donne torna con il Trono Classico e con i nuovi personaggi che dovranno tenere banco per tutto l’autunno e l’inverno di Uomini e Donne, fino a giungere poi alla fine della primavera, quando avverrà la scelta.

Si parte con Nicole e alcune cose riferite dalla Redazione a Maria De Filippi. Il problema, a quanto pare, sembra essere il messaggio su WhatsApp inviato da Francesco a una ragazza.

Nicole svela dei particolari che sarebbero usciti fuori da quella sera fra Francesco e Natasha.

Son stato zitto, ma c’erano da dire molto cose su quella sera. Con Natasha da quel che ho capito si sono baciati – questo quanto emerge dalla discussione in puntata.

Francesco al telefono cerca di chiarire la situazione, spiegando uomini e donne trono overche al ristorante non è successo nulla. Poi – continua Francesco – ci siamo un poco allontanati e abbiamo parlato un po’ in disparte; ma non abbiamo fatto nulla di chè, alla fine l’ho salutata con due baci sulla guancia.

Fra te e Natasha non è successo nulla quindi? – chiede Maria.

Ma Francesco risponde che non c’è stato nulla fra lui e la ragazza.

Si continua con l’esterna e in particolare con l’esterna fra Emanuele e Anna.

Dopo attimi morbidi e dolci, i due litigano e fanno un po’ a gara per chi è più stranito per le “non attenzioni” dell’altro.

Morale: Emanuele rincorre Anna e lei decide andarsene. Ovviamente non senza farsi delle piccole offese reciproche. Niente di particolare, ovviamente, ma sottolineano entrambi l’immaturità l’uno dell’altro.

uomini e donne  Terminata l’esterna è il momento del confronto in trasmissione: Emanuele entra in studio e parte la discussione con Maria e la tronista.

Anna rimprovera a Emanuele di essere diverso e di avere qualche dubbio sul suo essere vero e non costruito.

Dal lato suo, Emanuele, cerca di difendersi spiegando che lui è sempre lo stesso ed era addirittura “contento come un ragazzino” di vederla.

Ma non farebbero meglio ad andare oltre queste piccolezze e cercare di capirsi meglio, approfondendo lati del loro carattere?

Forse è tutto parte dei personaggi, però forse è vero: Emanuele un po’ in difficoltà era davvero senza microfono. Sarà davvero rispetto del programma o mania di protagonismo?

Ma tant’è e si passa avanti. Ora è il momento dell’esterna con Camillo.

I due fanno un’esterna certamente diversa dal solito: nessun ristorante o spiaggia, bensì Camillo ed Anna si vedono al poligono di tiro. Non è che Camillo le stia provando tutte per far centro nel suo cuore? Staremo a vedere.

Intanto Camillo si scioglie un po’ e spiega ad Anna che anna camillolei lo ha davvero colpito dentro e per questo ha deciso di regalarle un CD con delle musiche che le raccontino un po’ quello è lui e quello che lui spera possa essere Anna.

Parole molto romantiche, tanto che Camillo ad un certo punto si fa scappare: “potremmo anche sposarci sai…”

L’esterna finisce con i due che ballano e sorridono abbracciati: chissà, forse qui qualcosa sta nascendo davvero 😉

Si torna in studio e il confronto ovviamente è a tre: Camillo, Emanuele e Anna.

Dopo una serie di discorsi, Tina attacca un po’ Camillo, spiegando che a dir suo sembra un po’ troppo costruito. Maria dall’altra parte, dice che secondo lei il problema sta in quello che Anna si aspetta.

E’ ora il turno di Gianni, che spiega come spesso il problema sia una questione di carattere e del fatto che forse Emanuele sia un po’ troppo impulsivo. Secondo voi è davvero così? Emanuele è spontaneo e genuino? Lo è troppo?

E che cosa pensate di Camillo? Sarà davvero troppo costruito e calcolatore?

Certo è che Anna ha davanti due persone davvero diametralmente opposte: da un alto c’è un Emanuele spontaneo che probabilmente pensa troppo poco a ciò che fa ed essendo più sanguigno dà libero sfogo al suo istinto, agendo per come sente al momento. Dall’altra parte, invece, c’è il buon Camillo: certamente più dolce e caldo, con la parola sempre pronta e con un fare quasi da gentleman di fino ‘800; ma forse un po’ meno spontaneo e calcolatore.

Chissà se la scelta di Anna verterà davvero su uno di loro, o ci sarà spazio per altri pretendenti?

Finita la pubblicità e si torna in puntata: il focus passa su Aldo e sulle sue esterne.

aldoAldo alla fine della scorsa puntata decide di andare da Alessia per chiarire. Tuttavia i buoni propositi di Aldo vanno a finire peggio di quanto si aspettasse. Dopo pochi istanti i due si mettono a litigare: “tu non sei nessuno”. E’ questa la frase che più volte Aldo rimarca, cercando di farle capire che lei non può fare il bello e cattivo tempo nella puntata, dato che non è la sua ragazza.

Si torna in trasmissione e Tina aggredisce Aldo: “e chi sei tu per dire a un’altra ragazza che non è nessuno? Io li detesto gli uomini così!”

Finita la sfuriata di Tina, che minaccia anche Aldo di ricevere qualche ceffone, è il turno di Alessia, che entra in trasmissione per cercare di chiarire la sua posizione e spiegare il suo punto di vista.

La questione ora si incentra sul bracciale, lanciata nella aldo tina alessiascorsa puntata da Aldo ad Alessia (bracciale regalato dalla stessa Alessia ad Aldo qualche giorno prima).

Alessia dice di essersela presa per quel gesto: non è tanto il fatto che me lo abbia ridato – spiega, ma il modo.

Si continua ed ora si passa a Flavia e alla sua esterna, in cui Maria sottolinea come si veda quanto il carattere di Aldo esca diversamente con lei. E’ più dolce…

“Flavia mi piace – spiega Aldo – e riesce a non mischiare la vita privata fuori di qua con la trasmissione”. Chissà come prenderà queste parole Alessia? O meglio, chissà se Alessia resterà in trasmissione o deciderà di andarsene? Secondo noi resterà certamente 😉

Intanto scorrono le immagini dell’esterna, in cui si vedono dolci immagini, scambi di opinioni, piccole coccole e anche le lacrime di Flavia. Perchè Flavia piange? Non è dato saperlo, sappiamo solo che per lei è una giornata no, probabilmente per qualcosa che è successo fuori dalla trasmissione e che ha che fare con la sua vita privata.

Aldo ha saputo capire Flavia ed ha deciso di lasciar prima sfogare la ragazza per poi tornare e chiarire. Un’esterna certamente bella.

Ed è così che la dipingono anche gli altri in trasmissione…

tommaso uomini e donneSi passo ora a Tommaso che ha portato in esterna tre ragazze, ma dopo la puntata decide di andare da Flavia. Va da Flavia per dirle il motivo per cui non l’ha portata in esterna e ha scelto le tre ragazze. Il motivo è ovviamente l’esterna con Aldo.

A quel punto Aldo chiede alla redazione di avere una quarta esterna: con Flavia. Ed è proprio da questa esterna che si parte, con l’RVM di Tommaso e Flavia che commuove tutti i presenti. I due sono apparsi decisamente dolci e coccolosi, con bacetti scambiati ed abbracci sull’erba.

E come a questo punto non paragonare le due esterne? Maria subito mette i puntini sulle “i” e spiega che a vedere le cose che sono successe negli RVM, sembra che Flavia si sia trovata meglio con Tommaso.

Tuttavia Maria incalza dicendo: “se giustifichi l’esterna con Aldo dicendo che quel giorno eri con la testa da un’altra parte, allora ci fai pensare che probabilmente le cose sarebbero andate diversamente“. E chissà se sarebbe stato davvero così?

Ci vorrà certamente un’altra esterna per capire se fra Aldo e tommasoFlavia ci sia un’alchimia più forte rispetto a quella riscontrata con Tommaso.

Tuttavia anche Tommaso ora si sente un po’ messo da parte e spiega a Maria come vedere ora una nuova esterna con Aldo e Flavia, in cui magari si scambiano dolci attenzioni, potrebbe farlo uscire di testa e “fargli partire l’embolo“.

Ovviamente a questo punto non poteva non partire l’accusa delle altre pretendenti che si sentono messe in disparte e la prima a dire la sua è Manila. Una piccola parentesi che comunque dura poco e viene poi seguita dal momento delle nuove ragazze per i tronisti.

aldo uomini e donneUna di queste, venuta per Aldo, chiede al tronista quale lato di Aldo sia quello vero: se quello da cucciolo del video di presentazione o quello aggressivo dell’RVM con Alessia.

A questa domanda Aldo risponde spiegando come lui di base sia dolce e sensibile, ma che tende a mostrare il suo lato più aggressivo quando si trova davanti a persone che lo attaccano.

Risposte che a Tina non piacciono e che la fanno tornare sul piede di battaglia. Anche Alessia rimarca come ora sia delusa da Aldo e non sappia ancora chi scegliere fra lui e Tommaso.

Insomma: a fine puntata tutto resta uguale, in stallo e senza avere una preferita da nessuna parte…  O meglio, forse una preferita da ambo i lati c’è: Flavia! Si… ma, per chi deciderà di pretendere la bella Flavia?