Eye liner, smoke eyes e labbra scure: nuovo look autunno/inverno 2013

Si prevede un inverno gelido che lascerà il segno e anche noi donne cercheremo di adeguarci a quest’avvenimento con un trucco forte, intenso che deve notarsi e farci notare. Ecco dunque abolito il make up nude a favore di un look dark, very strong.

Per quest’autunno/inverno 2013-2014 labbra e occhi devono essere necessariamente in primo piano, ecco dunque ritornare in voga l’eye liner, rigorosamente nero, che si
impadronisce del nostro occhio attraverso forme geometriche o tagli che richiamano lo stile pin up anni ’50.

Tornano con prepotenza anche gli smoke eyes, ombretti neri sfumati abbinati a colori argento e oro per rendere lo sguardo più luminoso. Nasce persino una nuova tendenza: l’ombretto rosso necessariamente sfumato eyeliner per un look estremamente stravagante e sicuramente sopra le righe.

Anche le labbra saranno un bel vedere in questo uggioso inverno; colori come il rosso, il prugna, il bordeaux, spesso mischiati per creare nuance nuove ed inimitabili, andranno ad esaltare le nostre morbide e prorompenti labbra.

Dimenticate dunque i colori chiari perché quest’inverno non vi serviranno, tutto è proiettato verso uno stile black, forte, deciso ma mi raccomando non esagerate, c’è una linea sottile tra raffinatezza e volgarità, passare da una parte all’altra è semplice come un battito di ciglia.

More Reading

Post navigation