Amanti del retrò e dei capi d’abbigliamento vintage; donne che amano rivivere epoche passate e che adorano sfoggiare accessori e dresses di altre epoche.
Adorare il retrò non vuol dire unicamente lanciarsi nella ricerca sfrenata di tutto ciò che si utilizzava anni fa e che ha fatto storia, bensì si tratta di un vero e proprio modo di vivere, un culto per tutto ciò che era, dare nuova vita ad oggetti e vestiti del passato.
A quanto pare questa sta divenendo una mania, e sono in molte ad apprezzare quella che sembra essere una nuova tendenza.
Ovvio che non si tratta di un mood adatto a tutti e in grado di valorizzare ogni persona!
Stando agli ultimi trend, pare che il retrò, si stia impossessando anche dei capelli: frange tondeggianti, carrè cotonati e gonfi, in grado di incorniciare i volti di ogni ragazza amante del genere; colori tenui, dal biondo cenere al rosso, texture che valorizzano il taglio, conferendo uno stile d’altri tempi.
Purchè retrò, i tagli divengono simmetrici e privi di scalature.
Gli hairstylist prendono ispirazione dalle icone degli anni che furono, traendo spunto da film cult quali: “Les Demoiselles de Rochefort”, in cui si vede una Catherine Deneuve in pure stile retrò, oppure facendo il verso al recentissimo successo “Il grande Gatsby” dove la protagonista sfoggia un taglio cortissimo biondo platino arricchito da fasce e fermagli per impreziosire la chioma.
Dunque: capelli cotonati, texture calde e brillanti, carrè con punte rigirate verso l’interno, boccoli e banane, ivaderanno le teste delle amanti degli anni ’30.
Molte celebs, per presenziare ad importanti eventi, hanno optato per acconciature vintage: da Paris Hilton a Penelope Cruz, all’italianissima Vittoria Puccini; onde sinuose e ferretti che conferiscono un’allure chic ed elegante.
Mood retrò e sofisticati, pettinature vaporose e scolpite che, in questa stagione autunnale, tornano di gran moda!