Quante volte tornate a casa con dolori articolari e mal di schiena? Quasi sempre risponderete tutti, un po’ per lo stress, un po’ per le strane posizioni che acquisiamo durante la giornata lavorativa tendiamo ad indebolire il corpo producendo piccole ma fastidiose infiammazioni.
Pare, però, che sia nata una nuova tecnica di massaggio capace di contrastare l’effetto di stress e dolori, si chiama Rolfing e, da oggi fino al 19 ottobre, verrà sponsorizzata a Bologna e, contemporaneamente, in altre città italiane.
Questa nuova tecnica prende il nome del suo “inventore”, il professore ha sempre affermato che la fascia muscolare, in seguito allo stress accumulato e ad inadeguati atteggiamenti posturali, tende spesso e volentieri a restringersi impedendo ai muscoli contrapposti di lavorare di concerto con gli altri.
Tali massaggi dunque, con il tempo migliorati e sviluppati, mirano a separare la fascia del tessuto muscolare interessato attraverso delle particolari manipolazioni che, in poco tempo, favoriscono il rilassamento delle fibre muscolari e ottimizzano i movimenti.
Parte delle comunità scientifica, però, non è molto convinta e guarda con scetticismo questa nuova tecnica che sta iniziando ad imporsi. La cosa a cui non credono è che questi massaggi possano garantire benefici immediati già dopo poche sedute.
Leave a Comment